Caratteristiche dell’allenamento con gli steroidi

Caratteristiche dell’allenamento con gli steroidi

Come preservare i muscoli dopo un ciclo di AAS
Uno dei fattori principali nell’uso di successo degli steroidi anabolizzanti è la corretta riorganizzazione dell’allenamento. In generale, l’allenamento con gli steroidi non è molto diverso dai programmi di allenamento convenzionali, ma ci sono alcuni accenti e peculiarità che saranno discussi in questo articolo.

Programmi di allenamento classici:

  • Programma di allenamento per principianti
  • Programmi di formazione per professionisti.
  • È possibile seguire questi programmi in diverse condizioni per ottenere i migliori risultati.

Non dimenticare la terapia post-corso. Clomid bodybuilding può aiutarti a far fronte a questo.

1. Riposo

È noto che quando si usano gli steroidi, si può e si deve allenare più frequentemente e intensamente. Tuttavia, questo non significa che devi esaurirti ogni giorno. I muscoli hanno bisogno di riposare proprio come nel caso di un allenamento normale. È ottimale caricare un gruppo muscolare una volta ogni 4-7 giorni. Per questo si può fare un allenamento triplo split (dividere tutti i gruppi muscolari in 3 parti, ognuna delle quali cade in un certo giorno) e allenarsi a giorni alterni. Non dimenticare che hai bisogno di almeno 8-10 ore di sonno a notte. Anche il sonno polifasico è auspicabile, se possibile.

2. Ripetizioni e set

Il numero di serie e di ripetizioni non differisce dall’allenamento ordinario:

  • Esercizi – 2-3 per gruppo muscolare
  • Set – da 3 a 4 per un esercizio
  • Ripetizioni – 6-8

3. Durata della formazione

La durata ottimale della formazione è di 1-2 ore.

4. Riscaldamento

Gli steroidi aumentano significativamente i livelli di forza in un breve periodo di tempo, mentre il livello di forza dei tendini e della cartilagine rimane lo stesso, aumentando così il rischio di lesioni. Quindi eseguite sempre un riscaldamento completo. Se ti infortuni seriamente, l’efficacia del corso diminuirà drasticamente perché non sarai in grado di continuare a fare allenamenti completi.

5. Allenamento ad alta intensità

Hai bisogno di creare il massimo effetto stimolante della crescita sui tuoi muscoli durante il ciclo. Puoi raggiungere questo obiettivo aumentando progressivamente i pesi e utilizzando elementi di allenamento ad alta intensità.

Inizia il ciclo con un allenamento di media intensità (il tuo allenamento regolare) e durante il ciclo, aumenta continuamente l’intensità. Ad ogni nuovo allenamento dovresti lavorare con pesi più pesanti in modo che dopo ogni visita in palestra i tuoi muscoli saranno super-stimolati, il che garantirà una crescita muscolare intensa.

Non aumentare drasticamente il carico di lavoro dall’inizio del ciclo, perché non c’è abbastanza spazio per la progressione in seguito, ed è anche pericoloso per la tua salute. È ottimale ottenere un aumento graduale del 30% dei pesi dall’inizio alla fine del ciclo.

Allenamento dopo un corso di steroidi anabolizzanti

È importante sapere non solo come allenarsi durante il ciclo, ma anche dopo. Dopo aver finito di prendere steroidi anabolizzanti, i livelli di testosterone scendono sotto i livelli originali, e se non si prendono misure preventive adeguate durante questo periodo, tutti i risultati saranno persi in un mese.

Dopo il ciclo, è necessario il PCT.

Appena smetti di prendere steroidi anabolizzanti, inizia a ridurre l’intensità del tuo allenamento. Il termine intensità comprende principalmente il peso e il numero di esercizi e la durata dell’allenamento (molti consigliano di ridurla a 30-40 minuti). Più alta è l’intensità, più i muscoli sono sollecitati.

Quindi se hai iniziato il ciclo al 100% di intensità, alla fine del ciclo hai raggiunto il 130%, una settimana dopo il ciclo l’intensità dovrebbe scendere al 70%, e dopo 2 settimane al 50%!

Quindi dopo 2 settimane dal ciclo si dovrebbe lasciare la palestra senza alcuna fatica. Se continui con lo stesso programma, i tuoi muscoli si deterioreranno rapidamente sotto l’influenza di potenti processi catabolici. Cerca di mantenere pesi più alti (per dare ai tuoi muscoli una stimolazione sufficiente), ma riduci il numero di ripetizioni e aumenta il riposo tra le serie. Gli allenamenti ad alte ripetizioni non dovrebbero essere eseguiti, poiché intensificano i processi catabolici.

Dopo 4 settimane del ciclo puoi aumentare il carico all’80%, e dopo 2 settimane al 100% e poi continuare con il tuo programma regolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *