Personal Trainer

Formazione personale: uno spreco di denaro o un investimento utile?

Vedo regolarmente i partecipanti in palestra che si allenano con un personal trainer. Questo controlla le prestazioni del movimento, motiva le ripetizioni finali ed è disponibile per tutti i problemi di fitness e nutrizionali. Questa è in realtà una domanda molto pratica, ma dobbiamo sborsare 30 euro per mezz’ora di formazione personale. Ed è ancora relativamente economico rispetto ad altri personal trainer che, se il cliente lo desidera, possono tornare a casa o ovunque e in qualsiasi momento.

L’allenamento personale è decisamente più costoso del canone mensile della palestra, eppure molti sono disposti a pagare il costo più alto per un allenamento più efficace. Ma quali sono i vantaggi della formazione 1: 1 rispetto alla formazione indipendente? Vale la pena investire o è formazione personale o è davvero uno spreco di denaro?

Formazione personale: solo qualcosa per i demotivati?

Personal Training
In realtà, potresti pensare: perché ho bisogno di allenamenti personali quando ricevo anche piani di allenamento in palestra gratuiti? In questo modo, puoi fissare un appuntamento con il trainer a intervalli regolari e creare un piano di allenamento individuale a seconda dell’obiettivo di allenamento. Questo non è un allenamento personale perché fai gli esercizi da solo, ma fondamentalmente non hai bisogno di un allenatore al tuo fianco.

Guarda subito il seminario gratuito! Quindi l’allenamento personale è qualcosa solo per gli immotivati ​​che hanno costantemente bisogno di qualcuno al loro fianco che li guidi, li motiva o addirittura li “costringa” a fare esercizio? Bene, ha sicuramente un effetto motivante se prendi un appuntamento con il tuo personal trainer. Dopotutto, non puoi semplicemente alienarti dallo sport con alcune scuse inconsistenti. Tuttavia, la motivazione non è l’unica ragione per l’apprendimento personale. Perché ci sono molte più differenze tra gli allenamenti in palestra e gli allenamenti individuali 1: 1.

Formazione personale

La formazione non è solo formazione. Non si tratta principalmente delle differenze tra la palestra, l’allenamento personale o altri metodi di allenamento, ma piuttosto l’individualità di ogni atleta. A seconda dell’obiettivo che persegui nella tua formazione, ci sono requisiti diversi che richiedono anche concetti diversi per garantire una formazione ottimale.

Quindi la prima domanda è se puoi avvicinarti ai tuoi obiettivi di allenamento con l’allenamento in palestra o con un allenamento più intenso one-to-one con un personal trainer. Le principali differenze tra i due metodi di insegnamento sono descritte di seguito.

Puoi acquistare peptidi a Kiev sul sito web di Steroidshop. I peptidi stanno diventando sempre più popolari nel bodybuilding ogni anno. Non sorprende che sia gli atleti alle prime armi che i professionisti siano desiderosi di acquistare peptidi.

La palestra è un punto di contatto centrale per le persone con ambizioni sportive che vogliono principalmente fare esercizio regolarmente e mantenersi in forma. Che si tratti di attrezzi o allenamenti di resistenza, esercizi in zona libera con bilanciere o allenamenti di gruppo, la palestra si concentra sullo sport come equilibrio del lavoro quotidiano stressante. Allo stesso tempo, vengono incoraggiati la comunicazione di gruppo e lo scambio con persone che la pensano allo stesso modo.

Fitnessstudio
La differenza principale tra la palestra e l’allenamento personale è che gli allenatori di palestra sono sempre responsabili di più partecipanti contemporaneamente. Pertanto, dovresti cercare di soddisfare le diverse esigenze dei partecipanti allo stesso modo. È logico che le esigenze individuali di ogni persona possano essere soddisfatte solo in misura limitata. Ciò si manifesta, ad esempio, in orari fissi di apertura e osservazione, nonché in date di corso predeterminate.

Naturalmente, gli istruttori di fitness dello studio sono pronti a rispondere a domande e problemi, nonché a sviluppare nuovi piani di allenamento. Tuttavia, la formazione stessa di solito si svolge sotto la responsabilità personale. Puoi anche prenotare allenamenti personalizzati con un personal trainer in palestra, ma devi pagare un extra per questo.

Molte persone sono sopraffatte da un allenamento disinteressato che devi motivarti a fare. Questo non ha nulla a che fare con la debolezza, ma è il risultato di stress quotidiano, scadenze ravvicinate e impegni familiari, dove la motivazione per lo sport spesso cade nel dimenticatoio. La salute e la forma fisica stanno diventando sempre più importanti per molte persone, quindi vogliono essere più atletiche, più equilibrate e più resistenti allo stress.

Tuttavia, spesso semplicemente non c’è tempo, desiderio e motivazione per andare in palestra la mattina presto o la sera tardi dopo il lavoro. Soprattutto se ti alleni da solo e non hai il supporto di un compagno di allenamento, ti piace scegliere l’alternativa più comoda. Si fa molto male anche durante l’allenamento, poiché spesso manca la conoscenza di quale formazione porti agli obiettivi desiderati. La maggior parte delle volte, fai esercizi di macchina standard e un po ‘di allenamento di resistenza, raramente spingi i tuoi limiti o ti alleni correttamente. Inoltre, gli esercizi sui dispositivi non vengono quasi sempre eseguiti correttamente. Pertanto, puoi allenarti per diverse settimane e poi perdere rapidamente la motivazione se gli effetti attesi non entrano in gioco o se i disturbi fisici derivano da prestazioni improprie.

Quindi, ci sono due ragioni principali che parlano contro la palestra convenzionale: il fattore tempo e la personalità dell’allenamento. Invece di fare lunghi viaggi al centro di allenamento, all’attrezzatura, agli spogliatoi o alla doccia, un personal trainer si reca dove ti trovi. A casa, in ufficio, per strada o in hotel, un personal trainer si basa interamente sul programma del cliente. Questa visita personalizzata quasi ovunque e in qualsiasi momento si traduce in un alto grado di flessibilità che nessun’altra palestra può eguagliare.

Ma prenotare un personal trainer offre non solo flessibilità in termini di orario e luogo, ma anche flessibilità finanziaria. Invece di vincolarti a una palestra con lunghi termini contrattuali e possibilmente buttare soldi dalla finestra, hai la garanzia di ottenere qualcosa per i tuoi soldi attraverso la formazione personale.

Un’altra importante differenza è che un personal trainer offre programmi di fitness personalizzati che corrispondono agli obiettivi e alle condizioni organizzative del cliente. Se vuoi prepararti per una maratona, ovviamente hai bisogno di un allenamento diverso rispetto a qualcuno che lavora in un ufficio e vuole solo fare qualcosa per la schiena con un regolare esercizio fisico.
Personal Trainer
Un personal trainer non si limita a fare progetti formazione, ma accompagna anche il suo cliente durante la fase di apprendimento e lo sostiene con l’esercizio, l’alimentazione, il rilassamento e tutti i problemi di salute.

Pertanto, la formazione individuale in date concordate segue un approccio olistico in cui il personal trainer si concentra sul singolo cliente durante l’intero periodo. Rispetto alla palestra, l’allenamento 1: 1 lascia naturalmente molto più spazio all’esercizio individuale, adattato specificatamente alle caratteristiche dell’atleta. Per il personal trainer, gli obiettivi e il benessere del cliente sono al centro del suo lavoro. Ciò consente di ottenere gli effetti di allenamento desiderati nel più breve tempo possibile.

Un personal trainer crea un piano di formazione, supervisiona la formazione e si allena spesso con il suo cliente. Il supporto continuo all’apprendimento favorisce la motivazione, mentre l’euforia iniziale dell’apprendimento svanisce da sola. In fasi così profonde, un personal trainer ripaga spingendoti ancora e ancora. Allo stesso tempo, la presenza di un allenatore professionista riduce il rischio di lesioni o eccessiva sicurezza e un allenamento troppo duro.

Oltre a flessibilità, consulenza competente, formazione personalizzata, discrezione e motivazione, un personal trainer deve anche mostrare empatia e adattarsi costantemente alle esigenze individuali di ogni cliente. Un’assistenza personalizzata e olistica comparabile è quasi impossibile in palestra.

Formazione personale: cosa cercare

Ci sono molti personal trainer, ma come trovare un buon trainer che abbia anche le conoscenze tecniche per sviluppare concetti di formazione adeguati? Poiché la posizione di un personal trainer non è protetta, chiunque può nominarla in linea di principio. È tanto più importante smascherare la pecora nera.

Il modo migliore per farlo è controllare le tue qualifiche. Non dovresti aver paura di chiedere dall’inizio quale formazione ha seguito il trainer, mostrarlo e se necessario. Ci sono molti corsi di formazione utili che costituiscono un buon personal trainer. Questi vanno da una laurea in scienze atletiche, perfezionamento come istruttore di fitness e, altrettanto importante, anni di esperienza nel settore dello sport.

A causa dei prezzi orari relativamente alti, che vanno da € 30 a € 150, è consigliabile scegliere il trainer giusto. Ottieni informazioni sui consigli e le principali qualifiche e confronta le offerte. Tuttavia, i personal trainer sono generalmente valutati in termini di competenza e qualifiche, poiché hanno anni di esperienza e pratica nel campo del fitness e sono esperti in diverse aree.

La maggior parte dei personal trainer sono lavoratori autonomi, tuttavia, come accennato all’inizio, le palestre hanno anche offerte di personal training. È impossibile generalizzare se gli istruttori di palestra esperti hanno un’esperienza paragonabile a personal trainer qualificati. Tuttavia, non c’è dubbio che il personal trainer comunica molto più intensamente con il suo cliente, e il supporto individuale e la reattività ai bisogni personali sono in prima linea. Ciò non solo garantisce un apprendimento altamente efficace, ma consente anche l’adattamento e l’ottimizzazione dell’apprendimento continuo. Il jintropin prezzo sul sito web https://testosteronesteroid.com/ è vantaggioso e accessibile a tutti gli atleti in Italia, e può essere ordinato con consegna.

Sequenza di allenamento personale

Personal Trainer
Se stai cercando un personal trainer hai deciso che puoi sfruttare la flessibilità nel tempo e nel luogo di questa formazione individuale direttamente al primo incontro. Perché un personal trainer esperto offre i suoi servizi in luoghi diversi, a seconda di dove il cliente vuole allenarsi. Questo può essere a casa, nei boschi, in ufficio o in palestra. Alcuni formatori possono anche accompagnare il tirocinante al luogo di riposo su richiesta. Oltre alla posizione, puoi scegliere liberamente il tempo di allenamento. Il personal trainer si adatta al programma del cliente. Questo può portare a tempi di allenamento insoliti la mattina presto o la sera tardi.

Un altro vantaggio della formazione personale. Al cliente viene risparmiato l’acquisto di costose attrezzature per la formazione. Perché un personal trainer di solito fornisce tutte le attrezzature necessarie per l’allenamento nel luogo giusto. Se stai organizzando un allenamento in una palestra, l’attrezzatura di cui hai bisogno è già lì.

Per creare un concetto di formazione individuale, il personal trainer necessita prima di informazioni sui desideri e sugli obiettivi del tirocinante, dopodiché concorda sul contenuto della formazione. Questo può essere, ad esempio, perdere peso, tonificare il corpo, aumentare la massa muscolare o ridurre lo stress. il consiglio dettagliato è di base e definitivo prima di ogni allenamento e va seguito senza impegno.

Dopo che il trainer e il cliente hanno deciso di allenarsi insieme, il passaggio successivo è testare la forma fisica. Questo fornisce al Personal Trainer informazioni sulla salute del trainer. Se ci sono limitazioni di salute, dovresti menzionarlo nella discussione preliminare e poi, se necessario, coordinare la formazione con il tuo medico.

Sulla base dei risultati del test di idoneità e tenendo conto degli obiettivi formativi individuali del cliente, il personal trainer crea un piano di allenamento individuale. L’obiettivo di un tale piano dovrebbe sempre essere quello di riportare corpo, anima e spirito in armonia e adottare un approccio olistico. Questo concetto di apprendimento è caratterizzato dall’armonia dei tre pilastri dell’esercizio, della nutrizione e del rilassamento, poiché tutti e tre i fattori sono sempre direttamente correlati. Oltre a un piano di esercizio efficace, dovrebbe essere parte del programma di allenamento anche un piano alimentare equilibrato, nonché fasi di recupero adeguate. Questo è l’unico modo per ottenere un successo di apprendimento ottimale ed efficace.

Poiché i personal trainer si concentrano esclusivamente sugli obiettivi, le esigenze e gli orari dei loro clienti, l’intera formazione è altamente personalizzata e flessibile. Un buon personal trainer sa come motivare, offre tutto da un’unica fonte e fornisce anche consigli utili su come a volte puoi condurre l’allenamento senza accompagnarlo.

Dovresti sempre sentirti in buone mani con un personal trainer, goderti il ​​tuo allenamento e provare un buon senso di attività fisica.

Panoramica dei vantaggi dell’apprendimento personale

  • Elevata flessibilità: sei tu stesso a determinare l’ora e il luogo della formazione
  • Meno scuse grazie agli appuntamenti fissi con l’allenatore
  • Formazione 1: 1: realizzazione di desideri e obiettivi personali
  • Supporto competente da parte di uno specialista altamente qualificato, discreto e professionale
  • Tutte le aree da un’unica fonte: esercizio, alimentazione e relax
  • Risparmio: non è richiesto l’acquisto di attrezzature per la formazione
  • Sicurezza finanziaria: nessun contratto di lunga durata come le sale fitness convenzionali
  • Più individualità: creazione di un piano di formazione personalizzato e supporto personalizzato
  • Né sotto né con la faccia rotta. Formazione in un campo di studio individualizzato
  • Più motivazione attraverso la formazione insieme a un personal trainer regolare
  • Rischio di lesioni ridotto grazie al supporto all’apprendimento continuo e alla correzione immediata
  • Ottimale: pianificazione della formazione ottimale e ottimizzazione continua dei piani di formazione
  • Progressi più rapidi: risultati visibili e altamente efficaci attraverso una formazione mirata e orientata al successo

conclusione

La formazione personale ha cessato da tempo di essere un lusso che solo i ricchi o famosi possono permettersi. L’allenamento one-to-one invece è arrivato non solo nelle palestre, ma anche nei salotti di casa.

Sebbene il costo dell’allenamento personale sia significativamente più alto dei contributi a una palestra, molti lo considerano un degno investimento per la loro salute. e benessere personale. Ciò non significa che l’allenamento in una palestra regolare sia meno efficace, ma richiede molta più motivazione e persistenza.

Lo stress della vita quotidiana, i tempi e gli impegni quotidiani possono portare rapidamente al fatto che non puoi più motivarti a fare esercizio regolarmente. Si cade rapidamente in una spirale negativa a causa della mancanza di esercizio fisico, cattiva alimentazione, obesità, disturbi fisici e mancanza di benessere.

Prima di entrare in questa spirale e non riuscire a capirlo da solo, ha senso investire in un personal trainer. Ma le persone sane di peso normale che fanno affidamento sulla flessibilità e l’individualità nei loro allenamenti sono nelle migliori mani con un personal trainer. Imparare con una persona competente è più facile per molti che imparare da soli. Il concetto di apprendimento olistico promuove la salute e il fitness attraverso più esercizio fisico, un’alimentazione più sana e più relax. Imparerai ad affrontare meglio lo stress, rilassarti e ricaricare le batterie in modo che siano adatte alle attività quotidiane al lavoro, in famiglia o nel tempo libero.

Grazie al supporto individuale di un Personal Trainer, l’apprendimento del successo diventa più efficace e più veloce da vedere. Un corpo in forma non solo aumenta la motivazione, ma migliora anche la qualità della vita e la gioia di vivere. Ti senti di nuovo in forma, trai beneficio da uno stile di vita sano e rendi lo sport parte integrante della vita. Se il personal trainer raggiunge questo obiettivo, ha fatto un buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *